Microcosmi L’Arte dell’incontro
Sabato 2 Settembre

Location Camponovo dalle 15 alle 23

Progetto ETÀ a cura di Lorenza Daverio

Gli anziani possono avere un ruolo attivo nella società e rappresentare un riferimento culturale. Il Progetto ETÀ indaga la visione del mondo della quarta età, utilizzando la fotografia come strumento di narrazione.

Gli anziani stessi diventano fotografi e autori.

Il progetto nasce dall’esigenza di comunicare il pensiero di una generazione che rappresenta l’ultima testimonianza di un mondo che non esiste più. Questo immenso patrimonio di esperienza non è solo un vestigio del passato ma descrive il presente e proporre una visione del futuro. Attraverso ETÁ, gli anziani non sono solo un libro di storia da consultare ma anche un manuale per la vita quotidiana e una base per immaginare il domani.

In mostra i lavori “Album di Famiglia Universale” e “Stesso Desiderio”.

Lorenza Daverio fotografa in diversi ambiti collaborando con le realtà culturali private e pubbliche, lavora con artisti, designer e architetti, facendo della fotografia di scena la sua cifra.

È curatrice di progetti culturali che integrano arte e azione sociale. Lavora ufficialmente come fotografa al Teatro degli Arcimboldi, Teatro Dal Verme e collabora con numerosi teatri di Milano e d’Italia. Le sue immagini documentano spettacoli di danza, teatro, opera lirica di produzioni nazionali e mondiali.

Ja La
Sentireascoltare

Close

Cart

No products in the cart.